Serie TV
grazie al pieno di frutta e verdura, acquisiscono ognuno un super-potere e diventano dei veri Super Eroi!
Ogni personaggio è caratterizzato da un colore:
il bianco di Cric è quello di banane, pera e mela, il viola di Memo quello di lamponi, more e mirtilli, il giallo/arancione di Scudo quello di arance, albicocche e carote, il rosso di Alma quello di anguria, pomodori e fragole e il verde di Luce quello di insalata, kiwi e uva.
Perché 5?
La serie animata narra le avventure di un gruppo di 5 bambini che frequentano la stessa scuola, fanno molto sport e si divertono con i loro coetanei.
Ognuno dei bambini ha un potere da supereroe.
Ogni personaggio è caratterizzato da un colore: il bianco di Cric è quello di banane, pera e mela, il viola di Memo quello di lamponi, more e mirtilli, il giallo/arancione di Scudo quello di arance, albicocche e carote, il rosso di Alma quello di anguria, pomodori e fragole e il verde di Luce quello di insalata, kiwi e uva . Cinque supereroi per i 5 colori del benessere, ma anche come le 5 porzioni di frutta e verdura giornaliere consigliate dagli esperti di nutrizione.
Tutte ricche di vitamine, fibre, antiossidanti e sali minerali, ma ciascuna speciale a suo modo:
- Frutta e verdure bianche sono ricche di potassio (fondamentale per il funzionamento dei muscoli, il potere di Cric è la Super Forza.
- Quelle viola di magnesio e fosforo (essenziali per memoria ed energia), il potere di Memo è quello della Memoria.
- Quelle arancioni di carotenoidi e vitamina C (che stimolano il sistema immunitario), il potere di Scudo è quello della Potenza immunitaria.
- Quelle rosse di licopene (importante per la salute del sistema cardiovascolare), il potere di Alma è quello del Coraggio.
- Quelle verdi di luteina e vitamine del gruppo B (essenziali per proteggere la salute degli occhi ed efficaci contro spossatezza e irritabilità), il potere di Luce è quello della Super Vista.
L’unione dei poteri di tutti e 5 fa la forza dei “D.i.5”!
I SuperAmici, insieme, riescono ad affrontare qualsiasi problema ed aiutare i bambini in difficoltà. Ognuno dei “D.I.5” si identifica con un colore e al collo ha una catenina, da cui pende la tessera di un puzzle.
Ogni volta che la tessera si illumina, rilevando il problema di un coetaneo, è il momento per i 5 di entrare in azione! Si radunano nei giardinetti di fronte alla scuola, uniscono le tessere, ricompongono il puzzle e…oplà!
Nel bagliore accecante in cui si fondono i 5 colori, i bambini si trasformano in supereroi: l’unione fa la forza!